LEAVES Her. Parte I
Progetto Danza e Video
a cura di FRANCESCA ARCURI
Musica Kay Engel-Severin
Camera Gianni Ferrara
Lo Spazio Altrove 2015-2016
LEAVES Her Parte II
Progetto Danza e Video
a cura di FRANCESCA ARCURI
Musica Kay Engel-Severin
Camera Gianni Ferrara
Lo Spazio Altrove 2015-2016
“BEE A SHADOW”
Production 2017 Italy
From an idea of Francesca Arcuri and Gianni Ferrara
Camera Gianni Ferrara
Editing by Gianni Ferrara
Dance Francesca Arcuri
Music:Boogie da Bee by texasradiofish (c) copyright 2017 Licensed under a Creative Commons Attribution Noncommercial (3.0) license. dig.ccmixter.org/files/texasradiofish/56165 Ft: Sprezza, tiltededge, Kara Square, ElRon XChile, Stefan Kartenberg, rocavaco, Javolenus, reg7783
Candidate project
“CHOREOGRAPHIC CAPTURES” (Germany)
jointadventures.net/en/press.html
Bestias Danzantes Dance Film Festival 2017 (Chile)
Lo Spazio Altrove 2018
“MA DOVE SONO LE NUVOLE”
MA DOVE SONO LE NUVOLE?.
Passaggi di un Tempo infinito
Paesaggi di un Corpo imperfetto.
Di nuvole e di vento non si può vivere ma si può sognare, si può creare e percepire l’infinito dello spazio, l’infinito del corpo attraverso il movimento. In questo paesaggio sconosciuto l’azione arriva al cuore e all’anima di chi la compie o forse di chi la guarda. Fantasie di cambiamento nello spazio, si abbandonano alla bellezza e alla natura del corpo che danza azioni imperfette ma palpabili ai sensi. Natura e corpo come un’unica atmosfera, ma dove sono le nuvole?, uno spazio figurato tra cielo e terra in bilico tra un’impulso danzante, silenziose lontane dalla terra ma legate dalla sinuosa ed elegante stravaganza di essere sempre in un modo o nell’altro lì a creare, contemlare l’unione tra il basso e l’alto tra corpo e cielo. Lasciano trascorre il tempo e insieme al movimento diventano prolungamenti diffusi di una composizione in continuo divenire. Eroine di un luogo che possiamo sognare e vedere le sfioriamo con le dita delle mani, e in quel tocco al confine tra due spazi differenti un vibrare di quel gesto sussurra al cielo l’eco di un’essere che danza lasciando al corpo un sentire, un’attesa per ciò che cambierà e diverrà. Da questo spazio etereo l’essenza dell’azione arriva alla terra in un’istante rapido.
Lascia cadere, lascia portare ciò che crei in un passaggio di un tempo infinito e in un paesaggio di un corpo imperfetto.
Ma in fondo dove sono le nuvole??!.
Lo Spazio Altrove 2018
NEVE. ELOGIO AL SILENZIO DANCE FILM VERSION 2021
Un percorso che apre la mia visione, già presente da diverso tempo, i miei confine sull’essenza di una Natura in movimento, di una Natura ferma a tratti, di una dimensione che mi accompagna e sfiora le mie immagini i miei movimenti le mie sensazioni.Un legame profondo di cui la mia danza non potrà mai fare a meno una Necessità.
Una scelta di Vita….
“Prova a scoprire il suono della pioggia si trasformerà in Neve prova a sentire il suono del corpo diverrà silenzio.”
da”Neve. Elogio al Silenzio”Dance Film Version
Idea e Danza Francesca Arcuri
Regia e Fotografia Gianni Ferrara
Un ringraziamento a Elisa Giuliacci per averci dato la possibilità di stare e restare in un posto davvero speciale.
SELEZIONATO
Per IL MOVICA FESTIVAL 2021 MEXICO
Per IL PREMIO INTERFACCIA DIGITALE 2021 MARCHE